MCM

MASTER IN COACHING & MANAGEMENT

Cos'è l'MCM ?

L’MCM (Master in Coaching & Management) è un percorso di formazione di livello avanzato, a numero chiuso, creato per trasferire ai suoi studenti, le competenze più richieste oggi dalle grandi aziende.

È un programma di studio e di pratica manageriale che forma figure professionali specializzate nei campi del Digital Marketing, B2C Sales and Business Administration.

Il Master fornisce una completa formazione di base, offrendo al tempo stesso l’opportunità di specializzazioni in specifiche professioni.

L’obiettivo del Master è quello di preparare gli studenti a ricoprire i più alti ruoli aziendali, richiedenti importanti competenze tecniche specifiche ed elevate capacità di leadership.

Vuoi candidarti per il Master?

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Perché frequentare l'MCM ?

Il nuovo scenario socio-economico presenta  evidenti problematiche riguardo la ricerca di un impiego prestigioso o di sbocchi professionali sicuri e adeguatamente remunerati.

Purtroppo i titoli e i certificati che garantivano nel ‘900 una certa sicurezza e un adeguato reddito, oggi non si rivelano più sufficienti a raggiungere quest’obiettivo.

Le professioni tradizionali che un tempo erano solide e ben remunerate, oggi si rivelano precarie o comunque in recessione.

Un individuo che vuole inserirsi con successo nel mondo del lavoro odierno, ha bisogno di abbandonare i passati schemi di pensiero e di specializzarsi nelle professionalità più richieste dalle aziende contemporanee.

Il Master in Coaching & Management trasferisce competenze specialistiche, che permettono di diventare competitivi e richiesti nel nuovo contesto sociale e lavorativo. In questo modo viene favorito il veloce raggiungimento delle più alte cariche negli organigrammi aziendali.

 

 

Perché scegliere l'MCM?

I Docenti

 


La carenza principale dei Master tradizionali è
l’assenza di docenti con delle competenze pratiche, oltre che
delle conoscenze teoriche.

L’MCM, invece, è reso competitivo dalla
presenza di Docenti 
provenienti dai più alti ruoli dirigenziali, che operano nel digital ogni giorno, in un’azienda leader di settore.

Tra i Docenti del Master, troviamo figure professionali altamente qualificate, quali Responsabili Marketing, Vendite e Amministrazione, oltre che Coach di fama nazionale.

I Docenti quindi, mettono in pratica queste competenze giornalmente, e non si limitano ad avere solo un ampio bagaglio teorico della loro disciplina. La grande conoscenza della materia, combinata alla sua applicazione pratica, nel market reale, permette ai docenti di trasferire realmente delle competenze pratiche agli studenti.

 
 

Formazione a 360°

 

Nel nuovo panorama lavorativo internazionale, è sempre più impellente da parte delle aziende, la richiesta di figure professionali complete dal punto di vista lavorativo. 

A fronte di questa necessità, nel piano di Studi dell’MCM, è prevista una formazione a 360° del candidato, in più aree di specializzazione, senza trascurare alcuna competenza, che potrebbe lasciare un grave vuoto nel profilo lavorativo di un individuo. 

Proponiamo questo tipo di formazione completa, al fine di garantire agli studenti, il maggior numero di sbocchi lavorativi possibili

La Pratica

 

Il Master si fonda sul presupposto che sia necessario affiancare alla teoria, un’intensa attività pratica, che permetta agli studenti di consolidare le nozioni acquisite, durante lo studio del Materiale didattico.

Il Piano di Studi del Master, è appositamente studiato per trasferire allo studente le competenze pratiche di Project Management e Coaching che gli garantiscono di inserirsi, come professionista qualificato e competente, nelle più importanti aziende del panorama mondiale. 

Per noi la competenza, è importante quanto la conoscenza.

0 %
Marketing Manager
0 %
Administration Manager
0 %
Sales Manager

Lo Stage

 

 

Al termine del Master, gli studenti meritevoli, che conseguono con successo l’esame finale, avranno la possibilità di accedere ad uno stage formativo presso un’azienda di formazione, leader di settore.

Il 95% degli studenti certificati, che decide di proseguire con lo stage in azienda, trova impiego come Manager nelle diverse aree di specializzazione richieste.

Qui di fianco, è illustrato un breve specchietto riassuntivo, dov’è possibile analizzare le possibili aree di impiego Post-MasterQueste figure professionali, sono tra le più richieste nel mercato del lavoro odierno.

A chi è rivolto l'MCM?

alle persone con un alto potenziale

che vogliono intraprendere un percorso di crescita, per raggiungere i più alti ruoli dirigenziali, e richiedenti importanti competenze tecniche specifiche ed elevate capacità di leadership.

a persone che vogliono specializzarsi nei vari ambiti manageriali

e stanno cercando un programma di studio e di pratica manageriale che forma figure professionali qualificate nei campi del Digital Marketing, B2C Sales and Business Administration.

a studenti che hanno appena terminato gli studi o devono iniziare

e vogliono imparare da subito, le competenze migliori per inserirsi nel mondo del lavoro, imparando i lavori più pagati e richiesti, dalle aziende di oggi.

alle persone ambiziose

che cercano un percorso completo, che li formi dalla A alla Z, sulle competenze per diventare competitivi e richiesti nel nuovo contesto sociale e lavorativo.

La Struttura del Master

  • VIDEO-LEZIONI ONLINE
  • Oltre 37 ore di Video-lezioni Online con accesso illimitato.
  • AUDIO-LEZIONI
  • Oltre 37 ore di Audio-lezioni Online con accesso illimitato.
  • MANUALI DIGITALI
  • 3 Manuali online con accesso illimitato.


Il Vantaggio competitivo del Master in Coaching & Management è la dimensione pratica del piano didattico. La teoria è essenziale ma non sufficiente. Per questo motivo, allo studente verrà offerta la possibilità di partecipare a dei Workshop Pratici Online.

I Workshop Pratici Online, consistono in delle Call Pratiche direttamente con i Docenti del Master , in cui lo studente avrà l’opportunità di applicare i concetti teorici, che ha appreso durante lo studio del Materiale Didattico, a progetti concreti e attuali. 

Lo scopo dei Workshop è unicamente quello di permettere allo studente di fare pratica, e ricevere dei feedback sul suo operato, direttamente da Manager e Coach che hanno esperienza nel mercato reale. 

Lo studente sarà guidato passo passo nell’applicazione delle nozioni acquisite, grazie alla supervisione di Docenti esperti, che si occuperanno di aiutarlo a sviluppare le competenze più richieste dalle aziende.

Lo studente avrà inoltre la possibilità di confrontarsi direttamente con gli altri studenti del Master, per approfondire le sue conoscenze e le sue competenze, in un ambiente stimolante e di continua crescita.  


Alla conclusione dell’MCM, è previsto anche un esame finale online, che ha lo scopo di certificare il grado di crescita e di expertise, acquisite da ogni candidato, durante tutto il percorso del Master.

L’esame, consiste in una serie di prove pratiche e teoriche, che lo studente dovrà affrontare, al fine di accertare le abilità e le conoscenze sviluppate, in ogni disciplina del Master (vedi “Il Piano di Studi”).

Per ogni prova, e quindi per ogni disciplina, verrà assegnato un punteggio in 30esimi.

La commissione d’esame, sarà costituita dai docenti, che hanno seguito la crescita dello studente, per tutta la durata del Master.

Alla fine dell’esame, verrà rilasciato al candidato, l’attestato di frequenza e/o di superamento del Master.

Aver superato il Master, significa possedere tutte quelle competenze che oggi le grandi aziende richiedono, per favorire il raggiungimento delle più alte cariche negli organigrammi aziendali. 

Ed è proprio questo l’obiettivo del “Master in Coaching & Management”.

Il Piano di Studi


Ultimamente una tendenza nata tra le migliori aziende è quella di adottare come criterio fondamentale d’assunzione del personale l’intelligenza intrapersonale, piuttosto che la qualità e la quantità dei titoli elencati nel curriculum. 

Ma cos’è l’intelligenza intrapersonale? Come confermato da numerose ricerche, gli uomini non sarebbero dotati di una sola intelligenza, (il noto Quoziente Intellettivo), ma di ben 7 intelligenze, che rendono un individuo più o meno in grado, di interagire con se stesso, e quindi con l’ambiente circostante. 

Tra tutte le intelligenze scoperte, ne esiste una, che riveste un ruolo cruciale nel percorso di crescita e formazione di un essere umano: l’intelligenza intrapersonale.

L’intelligenza intrapersonale, è definita dallo scienziato “Howard Gardner”, come l’abilità di conoscere sé stessi, i propri pensieri e le proprie emozioni, per avere il controllo su di essi, e ottenere risultati eccellenti nella vita personale e lavorativa.

Nella società odierna, in cui l’uso della mente per fini lavorativi è diventato molto intenso (e con esso, anche il carico di stress e competizione all’interno degli ambienti di lavoro), è diventato sempre più indispensabile, sviluppare la capacità di gestire se stessi, le proprie performance mentali e la propria emotività.

Ovviamente, la gestione di mente e emozioni, non riguarda solo la capacità di far fronte ai momenti difficili e stressanti, nella carriera di un individuo (seppure questa sia una competenza importantissima per operare nella società attuale).

Ma tale capacità, è anche il fattore imprescindibile, per riuscire a sostenere un certo livello di successo professionale, senza avere delle ripercussioni a livello psico-fisico.   

Per questo, al fine di conferire allo studente strumenti pratici di gestione delle proprie performance e di sviluppo di una buona leadership, che sottostanno al corretto percorso di crescita professionale dell’individuo, all’interno dell’MCM è stato dedicato un intero modulo all’Intelligenza Intra-personale.

Il modulo “Intelligenza Intra-personale”, ha l’obiettivo di trasferire allo studente, gli studenti pratici di Gestione delle Emozioni, e Intelligenza Sociale, Responsabilità e Leadership, che conferiscono allo studente l’abilità di inserirsi in qualsiasi contesto di lavoro.


La diffusione capillare delle tecnologie digitali, hanno accresciuto sensibilmente l’importanza del Marketing all’interno del Curriculum di un individuo che vuole affermarsi nelle principali posizioni di rilievo aziendali. 

In linea con tale evoluzione, il modulo “Digital Marketing” dell’MCM, offre un piano didattico che, avvalendosi di diversi approcci disciplinari, ha l’obiettivo di trasferire una solida formazione in ciascuna macro-area di attività del marketing. 

Tra le macro-aree trattate dal modulo del Digital Marketing, troviamo: 

  • Market Analysis. 
  • Consumer Analysis.
  • Knowledge of Target behavior. 
  • Product and Service Management.
  • Pricing and Budgeting.
  • Strategic and Decisional Marketing. 
  • Videomaking.
  • Economic and Financial Rating Performance of Marketing.
  • Digital Communication and Social Media Marketing.
  • Account Marketing.
  • Social Advertising and Media Planning.
  • Web Design and Copywriting.
  • Funnel and Site building.

Il programma si avvale di una varietà di Strumenti Didattici che prevedono, oltre al Materiale Teorico fornito dal Master, analisi specifica di casi di studio, Workshop, esercitazioni pratiche di Funnel Building, Videomaking, Copywriting e Social Advertising.

In tal modo, il programma offre allo studente una formazione “globale” 
che integra le conoscenze teoriche con le esperienze di impiego di tali conoscenze in contesti aziendali concreti e con lo sviluppo di soft skills.


L’obiettivo del modulo “Business Administration”, è quello di conferire allo studente strumenti di corporate management e di negotiation skill, come:

  • KPI (Key Performance indicators).
  • Fiscal Planning and Tax Strategies. 
  • Balance and Income Statement. 
  • General and Corporate Accounting.
  • Event Organization.
  • Business Law.
  • Contracts stipulation through valid offer and acceptance.
  • Human Resources Management.

Lo scopo del modulo “Business Administrations”, è quello di far emergere negli studenti, solide e concrete skill nel campo della gestione, dell’innovazione e dello sviluppo imprenditoriale.


L’abilità di comunicare in modo efficace
a
 clienti, colleghi e superiori, è forse l’abilità principale che ogni professionista di successo deve sviluppare. 

A tal fine, il Modulo “B2C Sales” del Master in Coaching & Management, fornisce agli studenti, le abilità di vendita e comunicazione efficace, spendibili nel mercato del lavoro, per monetizzare idee o progetti, e distinguersi in un mondo del lavoro saturo e iper-competitivo. 

Tutti sappiamo che un buon curriculum è indispensabile per farsi strada nel mercato del lavoro attuale. Ma è risaputo che, oggigiorno, avere un curriculum prestigioso, non è più sufficiente ad assicurarsi un posto sicuro, tra le più alte cariche dirigenziali auspicabili.

Quello che conta davvero, è la capacità di ogni individuo, di sapersi vendere a un datore di lavoro, o al suo pubblico target, per esprimere la propria idea differenziante, e affermare le propria personalità, in un mercato sempre più competitivo e saturo. 

La capacità di intercedere nello scambio di beni e servizi, fa del modulo di B2C Sales, uno dei moduli più importanti e apprezzati dagli studenti dell’MCM.

A questo proposito, il modulo di vendita dell’MCM, ha l’obiettivo di formare lo studente, per quanto concerne Sales Skill come:

  • One to One Selling.
  • Upselling, Cross Selling e Down Selling.
  • Understanding of Human Behavior and Costumer Psychology.
  • Empathy and Effective Listening.
  • Assertive Communication.
  • Negotiation Fundamentals.
  • Prospect Analysis.
  • Stipulation of Agreements.

La Parola ai Genitori
dei nostri Alumni

5/5

Le Testimonianze degli Alumni

Le Testimonianze degli Alumni

Alessandro Vescovo

"Ora sono un Sales Manager e grazie all’MCM riesco a generare centinaia di migliaia di euro (anche più di 100‘000 € al mese)."

Fabio Caccioppoli

"Grazie all’MCM ora gestisco più di 100‘000 € di budget pubblicitario online per un'azienda milionaria."

Giorgia Piemontese

"Prima non sapevo neanche tagliare un video.
Con l’MCM in meno di un anno ho imparato a fare dei video che hanno generato decine di migliaia di euro."

Simone Giannetti

"Con l’MCM ho imparato in modo pratico come fare pianificazioni fiscali, bilanci e a gestire un team di commercialisti, diventando Manager del ramo amministrativo dell’azienda in cui lavoro."

Sharon Mazzeo

"Adesso sono un Coach che cambia la vita alle persone e porto almeno 50‘000 € al mese nell’azienda in cui lavoro."

Giorgia Proietti

"Grazie alle competenze imparate all'MCM, ora sono una Sales Manager e in 7 mesi ho fatturato più di 418‘000 €."

Martina La Motta

"Ad un anno dalla fine del Master sono diventata Manager di un’azienda milionaria, fatturando più di 220‘000 € negli ultimi 3 mesi."

Gianfranco Motta

"Grazie all’MCM sono passato dal non sapere nulla di Marketing, all’essere un Marketing Manager capace di creare Funnel e siti di successo che generano milioni di euro."

Giulia Frollani

"Grazie all’MCM ho imparato competenze amministrative di negoziazione e contabilità che mi hanno permesso di lavorare come Manager nell’azienda dei miei sogni."

Procedura d'Ammissione

Il nostro processo di ammissione al Master è a numero chiuso, altamente selettivo e personalizzato.

Al nostro Master possono accedere solo quei candidati che dimostrano:

  • Una grande motivazione e ambizione.
  • Un’attitudine propositiva e pro-attiva alla formazione.
  • Un sincero desiderio di mettersi in gioco, e costruirsi un futuro di successo.

 

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MCM

MASTER IN COACHING & MANAGEMENT

Cos'è l'MCM ?

L’MCM (Master in Coaching & Management) è un percorso di formazione di livello avanzato, a numero chiuso, creato per trasferire ai suoi studenti, le competenze più richieste oggi dalle grandi aziende.

È un programma di studio e di pratica manageriale che forma figure professionali specializzate nei campi del Digital Marketing, B2C Sales and Business Administration.

Il Master fornisce una completa formazione di base, offrendo al tempo stesso l’opportunità di specializzazioni in specifiche professioni.

L’obiettivo del Master è quello di preparare gli studenti a ricoprire i più alti ruoli aziendali, richiedenti importanti competenze tecniche specifiche ed elevate capacità di leadership.

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Perché frequentare l'MCM ?

Il nuovo scenario socio-economico presenta  evidenti problematiche riguardo la ricerca di un impiego prestigioso o di sbocchi professionali sicuri e adeguatamente remunerati.

Purtroppo i titoli e i certificati che garantivano nel ‘900 una certa sicurezza e un adeguato reddito, oggi non si rivelano più sufficienti a raggiungere quest’obiettivo.

Le professioni tradizionali che un tempo erano solide e ben remunerate, oggi si rivelano precarie o comunque in recessione.

Un individuo che vuole inserirsi con successo nel mondo del lavoro odierno, ha bisogno di abbandonare i passati schemi di pensiero e di specializzarsi nelle professionalità più richieste dalle aziende contemporanee.

Il Master in Coaching & Management trasferisce competenze specialistiche, che permettono di diventare competitivi e richiesti nel nuovo contesto sociale e lavorativo. In questo modo viene favorito il veloce raggiungimento delle più alte cariche negli organigrammi aziendali.

Perché scegliere l'MCM?

Perché scegliere l'MCM?

I Docenti

La carenza principale dei Master tradizionali è l’assenza di docenti con delle competenze pratiche, oltre che
delle conoscenze teoriche.

L’MCM, invece, è reso competitivo dalla
presenza di Docenti provenienti dai più alti ruoli dirigenziali, che operano nel digital ogni giorno, in un’azienda leader di settore.

Tra i Docenti del Master, troviamo figure professionali altamente qualificate, quali Responsabili Marketing, Vendite e Amministrazione, oltre che Coach di fama nazionale.

I Docenti quindi, mettono in pratica queste competenze giornalmente, e non si limitano ad avere solo un ampio bagaglio teorico della loro disciplina. La grande conoscenza della materia, combinata alla sua applicazione pratica, nel market reale, permette ai docenti di trasferire realmente delle competenze pratiche agli studenti.

Formazione a 360°

Nel nuovo panorama lavorativo internazionale, è sempre più impellente da parte delle aziende, la richiesta di figure professionali complete dal punto di vista lavorativo. 

A fronte di questa necessità, nel piano di Studi dell’MCM, è prevista una formazione a 360° del candidato, in più aree di specializzazione, senza trascurare alcuna competenza, che potrebbe lasciare un grave vuoto nel profilo lavorativo di un individuo. 

Proponiamo questo tipo di formazione completa, al fine di garantire agli studenti, il maggior numero di sbocchi lavorativi possibili

La Pratica

Il Master si fonda sul presupposto che sia necessario affiancare alla teoria, un’intensa attività pratica, che permetta agli studenti di consolidare le nozioni acquisite, durante lo studio del Materiale didattico.

Il Piano di Studi del Master, è appositamente studiato per trasferire allo studente le competenze pratiche di Project Management e Coaching che gli garantiscono di inserirsi, come professionista qualificato e competente, nelle più importanti aziende del panorama mondiale. 

Per noi la competenza, è importante quanto la conoscenza.

Lo Stage

Al termine del Master, gli studenti meritevoli, che conseguono con successo l’esame finale, avranno la possibilità di accedere ad uno stage formativo presso un’azienda di formazione, leader di settore.

Il 95% degli studenti certificati, che decide di proseguire con lo stage in azienda, trova impiego come Manager nelle diverse aree di specializzazione richieste.

Qui sotto, è illustrato un breve specchietto riassuntivo, dov’è possibile analizzare le possibili aree di impiego Post-Master. Queste figure professionali, sono tra le più richieste nel mercato del lavoro odierno.

Al termine del Master, gli studenti meritevoli, che conseguono con successo l’esame finale, avranno la possibilità di accedere ad uno stage formativo presso un’azienda di formazione, leader di settore.

Il 95% degli studenti certificati, che decide di proseguire con lo stage in azienda, trova impiego come Manager nelle diverse aree di specializzazione richieste.

Qui sotto, è illustrato un breve specchietto riassuntivo, dov’è possibile analizzare le possibili aree di impiego Post-Master. Queste figure professionali, sono tra le più richieste nel mercato del lavoro odierno.

46%

Marketing Manager

23%

Administration Manager

31%

Sales Manager

0 %
Marketing Manager
0 %
Administration Manager
0 %
Sales Manager

A chi è rivolto l'MCM ?

A chi è rivolto l'MCM ?

Alle persone con un alto potenziale

che vogliono intraprendere un percorso di crescita, per raggiungere i più alti ruoli dirigenziali, e richiedenti importanti competenze tecniche specifiche ed elevate capacità di leadership.

A persone che vogliono specializzarsi nei vari ambiti manageriali

e stanno cercando un programma di studio e di pratica manageriale che forma figure professionali qualificate nei campi del Digital Marketing, B2C Sales and Business Administration.

A studenti che hanno appena terminato gli studi o devono iniziare

e vogliono imparare da subito, le competenze migliori per inserirsi nel mondo del lavoro, imparando i lavori più pagati e richiesti, dalle aziende di oggi.

Alle persone ambiziose

che cercano un percorso completo, che li formi dalla A alla Z, sulle competenze per diventare competitivi e richiesti nel nuovo contesto sociale e lavorativo.

La Struttura del Master

La Struttura del Master

  • VIDEO-LEZIONI ONLINE
  • Oltre 37 ore di Video-lezioni Online con accesso illimitato.
  • AUDIO-LEZIONI
  • Oltre 37 ore di Audio-lezioni Online con accesso illimitato.
  • MANUALI DIGITALI
  • 3 Manuali online con accesso illimitato.

Il Vantaggio competitivo del Master in Coaching & Management è la dimensione pratica del piano didattico. La teoria è essenziale ma non sufficiente. Per questo motivo, allo studente verrà offerta la possibilità di partecipare a dei Workshop Pratici Online.

I Workshop Pratici Online, consistono in delle Call Pratiche direttamente con i Docenti del Master, in cui lo studente avrà l’opportunità di applicare i concetti teorici, che ha appreso durante lo studio del Materiale Didattico, a progetti concreti e attuali.

Lo scopo dei Workshop è unicamente quello di permettere allo studente di fare pratica, e ricevere dei feedback sul suo operato, direttamente da Manager e Coach che hanno esperienza nel mercato reale.

Lo studente sarà guidato passo passo nell’applicazione delle nozioni acquisite, grazie alla supervisione di Docenti esperti, che si occuperanno di aiutarlo a sviluppare le competenze più richieste dalle aziende.

Lo studente avrà inoltre la possibilità di confrontarsi direttamente con gli altri studenti del Master, per approfondire le sue conoscenze e le sue competenze, in un ambiente stimolante e di continua crescita.

Alla conclusione dell’MCM, è previsto anche un esame finale online, che ha lo scopo di certificare il grado di crescita e di expertise, acquisite da ogni candidato, durante tutto il percorso del Master.

L’esame, consiste in una serie di prove pratiche e teoriche, che lo studente dovrà affrontare, al fine di accertare le abilità e le conoscenze sviluppate, in ogni disciplina del Master (vedi “Il Piano di Studi”).

Per ogni prova, e quindi per ogni disciplina, verrà assegnato un punteggio in 30esimi.

La commissione d’esame, sarà costituita dai docenti, che hanno seguito la crescita dello studente, per tutta la durata del Master.

Alla fine dell’esame, verrà rilasciato al candidato, l’attestato di frequenza e/o di superamento del Master.

Aver superato il Master, significa possedere tutte quelle competenze che oggi le grandi aziende richiedono, per favorire il raggiungimento delle più alte cariche negli organigrammi aziendali.

Ed è proprio questo l’obiettivo del “Master in Coaching & Management”.

Il Piano di Studi

Ultimamente una tendenza nata tra le migliori aziende è quella di adottare come criterio fondamentale d’assunzione del personale l’intelligenza intrapersonale, piuttosto che la qualità e la quantità dei titoli elencati nel curriculum.

Ma cos’è l’intelligenza intrapersonale? Come confermato da numerose ricerche, gli uomini non sarebbero dotati di una sola intelligenza, (il noto Quoziente Intellettivo), ma di ben 7 intelligenze, che rendono un individuo più o meno in grado, di interagire con se stesso, e quindi con l’ambiente circostante.

Tra tutte le intelligenze scoperte, ne esiste una, che riveste un ruolo cruciale nel percorso di crescita e formazione di un essere umano: l’intelligenza intrapersonale.

L’intelligenza intrapersonale, è definita dallo scienziato “Howard Gardner”, come l’abilità di conoscere sé stessi, i propri pensieri e le proprie emozioni, per avere il controllo su di essi, e ottenere risultati eccellenti nella vita personale e lavorativa.

Nella società odierna, in cui l’uso della mente per fini lavorativi è diventato molto intenso (e con esso, anche il carico di stress e competizione all’interno degli ambienti di lavoro), è diventato sempre più indispensabile, sviluppare la capacità di gestire se stessi, le proprie performance mentali e la propria emotività.

Ovviamente, la gestione di mente e emozioni, non riguarda solo la capacità di far fronte ai momenti difficili e stressanti, nella carriera di un individuo (seppure questa sia una competenza importantissima per operare nella società attuale).

Ma tale capacità, è anche il fattore imprescindibile, per riuscire a sostenere un certo livello di successo professionale, senza avere delle ripercussioni a livello psico-fisico. 

Per questo, al fine di conferire allo studente strumenti pratici di gestione delle proprie performance e di sviluppo di una buona leadership, che sottostanno al corretto percorso di crescita professionale dell’individuo, all’interno dell’MCM è stato dedicato un intero modulo all’Intelligenza Intra-personale.

Il modulo “Intelligenza Intra-personale”, ha l’obiettivo di trasferire allo studente, gli studenti pratici di Gestione delle Emozioni, e Intelligenza Sociale, Responsabilità e Leadership, che conferiscono allo studente l’abilità di inserirsi in qualsiasi contesto di lavoro.

La diffusione capillare delle tecnologie digitali, hanno accresciuto sensibilmente l’importanza del Marketing all’interno del Curriculum di un individuo che vuole affermarsi nelle principali posizioni di rilievo aziendali.

In linea con tale evoluzione, il modulo “Digital Marketing” dell’MCM, offre un piano didattico che, avvalendosi di diversi approcci disciplinari, ha l’obiettivo di trasferire una solida formazione in ciascuna macro-area di attività del marketing.

Tra le macro-aree trattate dal modulo del Digital Marketing, troviamo:

  • Market Analysis.
  • Consumer Analysis.
  • Knowledge of Target behavior.
  • Product and Service Management.
  • Pricing and Budgeting.
  • Strategic and Decisional Marketing.
  • Videomaking.
  • Economic and Financial Rating Performance of Marketing.
  • Digital Communication and Social Media Marketing.
  • Account Marketing.
  • Social Advertising and Media Planning.
  • Web Design and Copywriting.
  • Funnel and Site building.

Il programma si avvale di una varietà di Strumenti Didattici che prevedono, oltre al Materiale Teorico fornito dal Master, analisi specifica di casi di studio, Workshop, esercitazioni pratiche di Funnel Building, Videomaking, Copywriting e Social Advertising.

In tal modo, il programma offre allo studente una formazione “globale” che integra le conoscenze teoriche con le esperienze di impiego di tali conoscenze in contesti aziendali concreti e con lo sviluppo di soft skills.

L’obiettivo del modulo “Business Administration”, è quello di conferire allo studente strumenti di corporate management e di negotiation skill, come:
  • KPI (Key Performance indicators).
  • Fiscal Planning and Tax Strategies.
  • Balance and Income Statement.
  • General and Corporate Accounting.
  • Event Organization.
  • Business Law.
  • Contracts stipulation through valid offer and acceptance.
  • Human Resources Management.
Lo scopo del modulo “Business Administrations”, è quello di far emergere negli studenti, solide e concrete skill nel campo della gestione, dell’innovazione e dello sviluppo imprenditoriale.

L’abilità di comunicare in modo efficace a clienti, colleghi e superiori, è forse l’abilità principale che ogni professionista di successo deve sviluppare.

A tal fine, il Modulo “B2C Sales” del Master in Coaching & Management, fornisce agli studenti, le abilità di vendita e comunicazione efficace, spendibili nel mercato del lavoro, per monetizzare idee o progetti, e distinguersi in un mondo del lavoro saturo e iper-competitivo.

Tutti sappiamo che un buon curriculum è indispensabile per farsi strada nel mercato del lavoro attuale. Ma è risaputo che, oggigiorno, avere un curriculum prestigioso, non è più sufficiente ad assicurarsi un posto sicuro, tra le più alte cariche dirigenziali auspicabili.

Quello che conta davvero, è la capacità di ogni individuo, di sapersi vendere a un datore di lavoro, o al suo pubblico target, per esprimere la propria idea differenziante, e affermare le propria personalità, in un mercato sempre più competitivo e saturo.

La capacità di intercedere nello scambio di beni e servizi, fa del modulo di B2C Sales, uno dei moduli più importanti e apprezzati dagli studenti dell’MCM.

A questo proposito, il modulo di vendita dell’MCM, ha l’obiettivo di formare lo studente, per quanto concerne Sales Skill come:

  • One to One Selling.
  • Upselling, Cross Selling e Down Selling.
  • Understanding of Human Behavior and Costumer Psychology.
  • Empathy and Effective Listening.
  • Assertive Communication.
  • Negotiation Fundamentals.
  • Prospect Analysis.
  • Stipulation of Agreements.

Il Piano di Studi

Ultimamente una tendenza nata tra le migliori aziende è quella di adottare come criterio fondamentale d’assunzione del personale l’intelligenza intrapersonale, piuttosto che la qualità e la quantità dei titoli elencati nel curriculum.

Ma cos’è l’intelligenza intrapersonale? Come confermato da numerose ricerche, gli uomini non sarebbero dotati di una sola intelligenza, (il noto Quoziente Intellettivo), ma di ben 7 intelligenze, che rendono un individuo più o meno in grado, di interagire con se stesso, e quindi con l’ambiente circostante.

Tra tutte le intelligenze scoperte, ne esiste una, che riveste un ruolo cruciale nel percorso di crescita e formazione di un essere umano: l’intelligenza intrapersonale.

L’intelligenza intrapersonale, è definita dallo scienziato “Howard Gardner”, come l’abilità di conoscere sé stessi, i propri pensieri e le proprie emozioni, per avere il controllo su di essi, e ottenere risultati eccellenti nella vita personale e lavorativa.

Nella società odierna, in cui l’uso della mente per fini lavorativi è diventato molto intenso (e con esso, anche il carico di stress e competizione all’interno degli ambienti di lavoro), è diventato sempre più indispensabile, sviluppare la capacità di gestire se stessi, le proprie performance mentali e la propria emotività.

Ovviamente, la gestione di mente e emozioni, non riguarda solo la capacità di far fronte ai momenti difficili e stressanti, nella carriera di un individuo (seppure questa sia una competenza importantissima per operare nella società attuale).

Ma tale capacità, è anche il fattore imprescindibile, per riuscire a sostenere un certo livello di successo professionale, senza avere delle ripercussioni a livello psico-fisico. 

Per questo, al fine di conferire allo studente strumenti pratici di gestione delle proprie performance e di sviluppo di una buona leadership, che sottostanno al corretto percorso di crescita professionale dell’individuo, all’interno dell’MCM è stato dedicato un intero modulo all’Intelligenza Intra-personale.

Il modulo “Intelligenza Intra-personale”, ha l’obiettivo di trasferire allo studente, gli studenti pratici di Gestione delle Emozioni, e Intelligenza Sociale, Responsabilità e Leadership, che conferiscono allo studente l’abilità di inserirsi in qualsiasi contesto di lavoro.

La diffusione capillare delle tecnologie digitali, hanno accresciuto sensibilmente l’importanza del Marketing all’interno del Curriculum di un individuo che vuole affermarsi nelle principali posizioni di rilievo aziendali.

In linea con tale evoluzione, il modulo “Digital Marketing” dell’MCM, offre un piano didattico che, avvalendosi di diversi approcci disciplinari, ha l’obiettivo di trasferire una solida formazione in ciascuna macro-area di attività del marketing.

Tra le macro-aree trattate dal modulo del Digital Marketing, troviamo:

  • Market Analysis.
  • Consumer Analysis.
  • Knowledge of Target behavior.
  • Product and Service Management.
  • Pricing and Budgeting.
  • Strategic and Decisional Marketing.
  • Videomaking.
  • Economic and Financial Rating Performance of Marketing.
  • Digital Communication and Social Media Marketing.
  • Account Marketing.
  • Social Advertising and Media Planning.
  • Web Design and Copywriting.
  • Funnel and Site building.

Il programma si avvale di una varietà di Strumenti Didattici che prevedono, oltre al Materiale Teorico fornito dal Master, analisi specifica di casi di studio, Workshop, esercitazioni pratiche di Funnel Building, Videomaking, Copywriting e Social Advertising.

In tal modo, il programma offre allo studente una formazione “globale” che integra le conoscenze teoriche con le esperienze di impiego di tali conoscenze in contesti aziendali concreti e con lo sviluppo di soft skills.

L’obiettivo del modulo “Business Administration”, è quello di conferire allo studente strumenti di corporate management e di negotiation skill, come:
  • KPI (Key Performance indicators).
  • Fiscal Planning and Tax Strategies.
  • Balance and Income Statement.
  • General and Corporate Accounting.
  • Event Organization.
  • Business Law.
  • Contracts stipulation through valid offer and acceptance.
  • Human Resources Management.
Lo scopo del modulo “Business Administrations”, è quello di far emergere negli studenti, solide e concrete skill nel campo della gestione, dell’innovazione e dello sviluppo imprenditoriale.

L’abilità di comunicare in modo efficace a clienti, colleghi e superiori, è forse l’abilità principale che ogni professionista di successo deve sviluppare.

A tal fine, il Modulo “B2C Sales” del Master in Coaching & Management, fornisce agli studenti, le abilità di vendita e comunicazione efficace, spendibili nel mercato del lavoro, per monetizzare idee o progetti, e distinguersi in un mondo del lavoro saturo e iper-competitivo.

Tutti sappiamo che un buon curriculum è indispensabile per farsi strada nel mercato del lavoro attuale. Ma è risaputo che, oggigiorno, avere un curriculum prestigioso, non è più sufficiente ad assicurarsi un posto sicuro, tra le più alte cariche dirigenziali auspicabili.

Quello che conta davvero, è la capacità di ogni individuo, di sapersi vendere a un datore di lavoro, o al suo pubblico target, per esprimere la propria idea differenziante, e affermare le propria personalità, in un mercato sempre più competitivo e saturo.

La capacità di intercedere nello scambio di beni e servizi, fa del modulo di B2C Sales, uno dei moduli più importanti e apprezzati dagli studenti dell’MCM.

A questo proposito, il modulo di vendita dell’MCM, ha l’obiettivo di formare lo studente, per quanto concerne Sales Skill come:

  • One to One Selling.
  • Upselling, Cross Selling e Down Selling.
  • Understanding of Human Behavior and Costumer Psychology.
  • Empathy and Effective Listening.
  • Assertive Communication.
  • Negotiation Fundamentals.
  • Prospect Analysis.
  • Stipulation of Agreements.

La Parola ai Genitori
dei nostri Alumni

La Parola ai Genitori
dei nostri Alumni

5/5

Le Testimonianze degli Alumni

Alessandro Vescovo

"Ora sono un Sales Manager e grazie all’MCM riesco a generare centinaia di migliaia di euro (anche più di 100‘000 € al mese)."

Fabio Caccioppoli

"Grazie all’MCM ora gestisco più di 100‘000 € di budget pubblicitario online per un'azienda milionaria."

Giorgia Piemontese

"Prima non sapevo neanche tagliare un video.
Con l’MCM in meno di un anno ho imparato a fare dei video che hanno generato decine di migliaia di euro."

Sharon Mazzeo

"Adesso sono un Coach che cambia la vita alle persone e porto almeno 50‘000 € al mese nell’azienda in cui lavoro."

Giorgia Proietti

"Grazie alle competenze imparate all'MCM, ora sono una Sales Manager e in 7 mesi ho fatturato più di 418‘000 €."

Martina La Motta

"Ad un anno dalla fine del Master sono diventata Manager di un’azienda milionaria, fatturando più di 220‘000 € negli ultimi 3 mesi."

Giulia Frollani

"Grazie all’MCM ho imparato competenze amministrative di negoziazione e contabilità che mi hanno permesso di lavorare come Manager nell’azienda dei miei sogni."

Simone Giannetti

"Con l’MCM ho imparato in modo pratico come fare pianificazioni fiscali, bilanci e a gestire un team di commercialisti, diventando Manager del ramo amministrativo dell’azienda in cui lavoro."

Gianfranco Motta

"Grazie all’MCM sono passato dal non sapere nulla di Marketing, all’essere un Marketing Manager capace di creare Funnel e siti di successo che generano milioni di euro."

Alessandro Vescovo

"Ora sono un Sales Manager e grazie all’MCM riesco a generare centinaia di migliaia di euro (anche più di 100‘000 € al mese)."

Fabio Caccioppoli

"Grazie all’MCM ora gestisco più di 100‘000 € di budget pubblicitario online per un'azienda milionaria."

Giorgia Piemontese

"Prima non sapevo neanche tagliare un video.
Con l’MCM in meno di un anno ho imparato a fare dei video che hanno generato decine di migliaia di euro."

Sharon Mazzeo

"Adesso sono un Coach che cambia la vita alle persone e porto almeno 50‘000 € al mese nell’azienda in cui lavoro."

Giorgia Proietti

"Grazie alle competenze imparate all'MCM, ora sono una Sales Manager e in 7 mesi ho fatturato più di 418‘000 €."

Martina La Motta

"Ad un anno dalla fine del Master sono diventata Manager di un’azienda milionaria, fatturando più di 220‘000 € negli ultimi 3 mesi."

Giulia Frollani

"Grazie all’MCM ho imparato competenze amministrative di negoziazione e contabilità che mi hanno permesso di lavorare come Manager nell’azienda dei miei sogni."

Simone Giannetti

"Con l’MCM ho imparato in modo pratico come fare pianificazioni fiscali, bilanci e a gestire un team di commercialisti, diventando Manager del ramo amministrativo dell’azienda in cui lavoro."

Gianfranco Motta

"Grazie all’MCM sono passato dal non sapere nulla di Marketing, all’essere un Marketing Manager capace di creare Funnel e siti di successo che generano milioni di euro."

Procedura d'Ammissione

Il nostro processo di ammissione al Master è a numero chiuso, altamente selettivo e personalizzato.

Al nostro Master possono accedere solo quei candidati che dimostrano:

  • Una grande motivazione e ambizione.
  • Un’attitudine propositiva e pro-attiva alla formazione.
  • Un sincero desiderio di mettersi in gioco, e costruirsi un futuro di successo.

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